Terme Di Roma - Acque Albule a Tivoli

Terme Di Roma - Acque Albule a Tivoli

L'acqua Termale
Le Acque Albule sono di tipo sulfureo, ipotermale. Conservano il nome che fu dato loro sin dall'antichità a causa del colore biancastro (dall'aggettivo latino "albula" = acqua di colore biancastro), dovuto all'emulsione gassosa che si forma in superficie, quando, al diminuire della pressione, si liberano anidride carbonica e idrogeno solforato prima disciolti nell'acqua.

Le acque che scaturiscono dai due laghi Regina e Colonnelle, a nord della via Tiburtina, giungono alle terme nella quantità di 3.000 litri al secondo. L'acqua minerale mantiene costantemente tutto l'anno la temperatura di 23°C.

Risalgono al XIX secolo le analisi chimiche che confermarono i poteri terapeutici delle Acque Albule. Oggi sappiamo che lo zolfo è un potente antibatterico naturale con un importante effetto antinfiammatorio.

Centro Termale
Le strutture del Nuovo Centro Termale, completamente rinnovate e ristrutturate, oltre alle tradizionali cure della medicina termale, propongono diversi tipi di percorsi benessere grazie all'utilizzo delle più moderne tecnologie.

Le piscine esterne
Le Acque Albule sono dotate di quattro piscine, con una superficie complessiva di circa 6.000 mq di specchio acqueo.

Due di esse sono particolarmente adatte ai bambini. Le altre idonee per nuotatori sono dotate di cascatelle per idromassaggio naturale.

L’utilità del bagno in piscina è molteplice, in quanto all’azione benefica degli esercizi natatori si aggiunge quella propria dello zolfo sulla cute e quella sul sistema respiratorio data da un naturale “humage” nonchè quella ristoratrice e riequilibratrice del tono neurovegetativo.

Il centro estetico
Tutte le stanze dedicate all'estetica-benessere sono elegantemente arredate, differenziate l'una dall'altra e dotate di: cromoterapia, musicoterapia e aromaterapia, coinvolgendo così tutti i sensi per un relax unico e totale.

La SPA - Le vie del Benessere
Per il vostro benessere e i vostri momenti di relax le Terme di Roma dispongono di un centro benessere con:
Sauna, Bagno turco, Idromassaggio lombare cervicale ascensionale, Vasche kneipp, Percorso vascolare, Doccia aromatizzata, Piscina termale riscaldata, Servizio tisaneria, Zone relax in cui lasciar decantare gli effetti benefici dei trattamenti.

"Le Vie del Benessere”  è un viaggio virtuale in cui il corpo e l’acqua termale si fondono per permettere alla mente di rilassarsi.

Una serie di getti d’acqua posizionati in tal modo che, a giro completo, tutti i muscoli del corpo siano massaggiati dall’acqua. Si può passeggiare nel percorso vascolare con alternanza di acqua caldo fredda per riattivare la circolazione e riequilibrare il tono muscolare.

Per gli amanti del caldo, un’immersione fantastica del corpo nel bagno di vapore (bagno turco) per poi purificarsi all’interno del caldo secco (sauna). La depurazione continua con la doccia aromatica.

Il viaggio si può concludere nella sala relax su comodi lettini, e per reintegrare i liquidi persi vi verranno offerte ottime tisane. Forniremo noi per la giornata accappatoio, telo, ciabattine, una chiave magnetica per l’armadietto personale, asciugacapelli.

Richiedi informazioni a Terme Di Roma - Acque Albule

D. Lgs 196/03. Artt. 13 e 24
I dati da lei forniti saranno:
• conservati per il tempo necessario a ricontattarla;
• trattati con modalità informatica dal titolare del trattamento dei dati e/o da appositi incaricati nominati nel DPSS ed in ogni caso non verranno divulgati se non per i casi espressamente previsti dal D.Lgs 196/03.
Per permettere il trattamento deve acconsentire alla registrazione temporanea dei suoi dati.

Ho letto ed accettato l'informativa sulla privacy