Grand Hotel Majestic a Verbania

Grand Hotel Majestic a Verbania

Costruito nel 1870 sulle eleganti rive piemontesi del Lago Maggiore, il Grand Hotel Majestic è un'esemplare concezione di architettura Belle Epoque.

Si trova a pochi minuti dalla pittoresca cittadina di Pallanza, in posizione privilegiata su di un promontorio proteso direttamente sul Lago Maggiore e circondato da un incantevole giardino immerso nella quiete, l'Hotel offre, da ogni angolatura, una splendida vista sulle Isole Borromeo, le montagne circostanti e il Lago stesso.

Le cure dell'attuale proprietà e una lunga stagione di filologiche ristrutturazioni hanno restituito al Grand Hotel la dignità di un tempo; una nuova giovinezza ne svela il pregio "vecchio stile", per cui si ha l'impressione di immergersi in una vera atmosfera d'antan, e offre nel contempo ai clienti i servizi adeguati ai dettami del comfort più attuale.
Ci si accorge della classe e dell'eleganza che contraddistinguono l'albergo già entrando nella hall, con parquet originali, lampadari in bronzo e lanterne art decò realizzate da artigiani fiorentini. Da qui lo sguardo può scegliere se innalzarsi verso gli ingressi delle camere dei cinque piani, tutte in stile, visibili dalla corte interna a colonne di granito bianco o, qualche passo più avanti, indugiare sull'ampia veduta della terrazza panoramica ai tavoli di uno scenografico lounge-bar La Terrazza.